• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Aumento Zigomi

L’aumento zigomi è l’intervento di chirurgia plastica ed estetica eseguito dal Dr. Antonio Rotondo della clinica Body Care Day Surgery di Napoli, per donare volume ed armonia al volto.
L’intervento si può effettuare in due modi: un rifacimento mediante uso di protesi o mediante il lipofilling, cioè prelevando dal paziente stesso del tessuto adiposo da iniettare per modellare lo zigomo.

Tecniche Operatorie Aumento Zigomi Napoli

L’ aumento degli zigomi Napoli si può ottenere attraverso varie tecniche sia di chirurgia estetica del viso che di medicina estetica, ovvero più o meno invasive.
Solitamente si tratta di un intervento ambulatoriale eseguito in anestesia locale.

  • Aumento zigomi mediante fillers
  • Aumento zigomi mediante lipostruttura o lipofilling
  • Minilifting zigomi
  • Aumento zigomi mediante protesi

Aumento zigomi con i fillers

Un aumento temporaneo ma sicuro e soprattutto reversibile si può ottenere con l’iniezione di fillers a base di acido ialuronico e di acido polilattico.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, in varie sedute, senza ricovero.
Con le infiltrazioni di con acido ialuronico l’effetto dura circa un anno ed è necessario un trattamento all’anno per mantenere stabile il risultato.
I fillers a base di acido polilattico stimolano le cellule a produrre nuovo collagene, e le infiltrazioni vengono eseguite una volta al mese per 3-4 mesi.
Il risultato è stabile e duraturo per quasi due anni.

Aumento zigomi con Lipostruttura o Lipofilling

L’aumento zigomi mediante l’intervento di Lipostruttura o lipofilling detta anche malaroplastica avviene tramite il riempimento con grasso autologo, ovvero prelevato da altre parti del corpo.

Aumento zigomi con protesi di silicone

L’inserimento di protesi zigomatiche avviene attraverso un’incisione invisibile, praticata dentro la bocca, sul bordo della palpebra o davanti all’orecchio, attraverso la quale vengono inserite delle protesi di silicone.

Domande frequenti sull’operazione

Cosa potrei fare per migliorare il profilo, ed in particolare gli zigomi e il mento?

Per migliorare l’area del mento e degli zigomi si può procedere in 2 modi. È possibile intervenire chirurgicamente impiantando delle protesi in silicone simili a quelle mammarie, oppure di Goretex o di Medpor.
E’ possibile inoltre intervenire con fillers, che potranno essere sia riassorbibili (acido ialuronico) oppure permanenti (lipofilling con grasso prelevato dal proprio corpo).