• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Lifting Cosce

Il lifting Cosce è un intervento di chirurgia estetica eseguito dal Dr. Antonio Rotondo della clinica Body Care Day Surgery di Napoli, per eliminare l’eccesso di pelle dall’interno coscia ed eventualmente anche dei glutei per risollevare, rassodare e tonificare l’intera zona trattata.
La bellezza delle gambe è data senza dubbio dalla tonicità dei tessuti, in particolare dell’interno coscia, che è la parte delle gambe più facilmente soggetta al rilassamento o ptosi della cute.

Pre Operatorio intervento Lifting Cosce

Si consiglia di non assumere aspirina o farmaci contenenti acido acetilsalicilico, in quanto ostacolano la coagulazione del sangue, e di non fumare da 10 giorni prima dell’intervento e di non assumere contraccettivi orali da un mese prima dell’intervento.

Tecnica operatoria intervento lifting cosce

Il lifting delle cosce ovvero il rassodamento delle stesse, si ottiene attraverso una sottile e lunga incisione che viene effettuata dalla piega glutea fin quasi all’inguine, in anestesia generale.
Attraverso queste incisioni la pelle delle cosce (ed eventualmente anche dei glutei), viene stirata in alto e l’eccesso viene eliminato e poi la cute viene suturata.

Post-operatorio intervento lifting cosce

Riposo a letto per le prime 48 ore, successiva dimissione e riposo per altri 10-15 giorni in modo da evitare trazioni sulle ferite chirurgiche in fase di cicatrizzazione.
Rimozione dei punti di sutura dopo 8-15 giorni.
Ripresa delle normali attività sportive dopo almeno un mese dall’intervento.