• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Lifting Viso

Il lifting viso è l’intervento di chirurgia estetica eseguito dal Dr. Antonio Rotondo della clinica Body Care Day Surgery di Napoli, per risollevare e riposizionare la pelle del viso che ha perso tonicità in modo da donare al viso della paziente un aspetto più giovane, fresco e tonico.

L’intervento si può distinguere in varie sezioni come:

  • Lifting della fronte
  • Lifting delle guance
  • Lifting del sopracciglio
  • Lifting degli zigomi
  • Lifting del collo

L’intervento di lifting viso a Napoli può essere effettuato anche in alcune zone localizzate del viso e del collo: guance, fronte, sopracciglia, zigomi o l’intera zona del collo, ed in questo caso verrà eseguito un intervento di minilifting. g viso napoli potrebbe essere la soluzione a questo problema antiestetico infatti sono moltissime le persone che decidono di rivolgersi ad un chirurgo estetico per dare una ritoccatina anche solamente a qualche parte del volto.

Minilifting

Il minilifting è un intervento meno invasivo rispetto al lifting Napoli tradizionale, e con tempi di recupero decisamente più rapidi.

  • Minilifting della fronte o lifting temporale
  • Minilifting degli occhi con incisione lungo il bordo delle palpebre inferiori
  • Minilifting con incisione davanti alle orecchie
  • Minilifting cervicale o lifting del collo

E’ un intervento che si esegue in regime di day hospital, della durata di 1-2 ore in anestesia locale con sedazione.
Ripresa delle normali attività in 10 giorni circa.

Pre-Operatorio Lifting Viso

Si consiglia di non assumere aspirina o antinfiammatori o farmaci contenenti acido acetilsalicilico, in quanto ostacolano la coagulazione del sangue, e di non fumare da 10 giorni prima dell’intervento.

Tecnica Operatoria Lifting Viso

Attraverso delle incisioni effettuate dietro alle orecchie (incisioni peri e retro auricolari o tra i capelli) si effettua scollamento del tessuto da ringiovanire e la successiva trazione del tessuto scollato (la pelle ed i muscoli sottostanti vengono stirati) seguita dall’asportazione del tessuto in eccesso.
L’intervento si esegue in anestesia locale o in anestesia generale, con ricovero di una notte oppure in day-hospital con degenza di poche ore.

Post-Operatorio Lifting Viso

Da evitare l’esposizione diretta al sole per qualche mese, nel caso usare schermi solari di protezione elevata.
Il gonfiore e gli ematomi si riassorbono in 1-2 settimane
La ripresa delle normali attività avviene in un tempo variabile tra 10 e 30 giorni circa, a seconda del tipo di lifting eseguito.
I risultati sono stabili e duraturi nel tempo, salvo il normale invecchiamento dovuto all’età.
Solitamente i risultati del lifting al viso Napoli o al collo sono subito ben visibili, stabili e duraturi negli anni.

Domande frequenti sull’operazione

Vorrei sottopormi ad un intervento di lifting Viso Napoli. Ci sono delle norme di comportamento da seguire prima o dopo l’intervento? A quale età sarebbe

Il lifting del volto può essere fatto a qualsiasi età.
Non esiste un limite massimo o minimo.
Nelle 2 settimane precedenti l’intervento si deve evitare di assumere farmaci anti-dolorifici come Oki, Aulin e Brufen (i cosidetti FANS).
Inoltre in caso di pazienti fumatori, si consiglia di interrompere il fumo almeno un mese prima dell’intervento e per tutto il periodo della degenza, per favorire una buona guarigione.

Dopo l’intervento le cicatrici si vedranno molto? Quanto tempo passerà prima che possa farmi vedere in pubblico senza che niente si noti? Potrebbero essere necessari ritocchi in futuro o altri interventi di lifting?

Nell’intervento di lifting viso Napoli le cicatrici chirurgiche vengono nascoste dietro e davanti alle orecchie ma anche tra i capelli.
Dopo l’iniziale periodo di guarigione saranno difficilmente visibili.
Dopo poco meno di un mese dall’intervento sarà possibile uscire in pubblico, ma si deve considerare che ogni persona potrebbe avere tempi di guarigione più o meno lunghi.
Generalmente il risultato di un lifting viso può durare dai 5 ai 10 anni, in base alle peculiarità di ogni paziente, ma già un anno dopo il primo intervento si può intervenire per correggere eventuali piccole imperfezioni residuate dal primo intervento.

Ho sentito dire che grazie all’intervento di lifting Viso Napoli è possibile eliminare tutte le rughe del viso. E’ vero?

Il lifting del volto permette di ridurre la lassità cutanea.
Rimuovendo l’eccesso di cute del viso in modo indiretto si avrà una riduzione di alcune rughe del viso, in particolare quelle presenti nell’area delle guance e del naso.