• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Mastopessi

La Mastopessi è l’intervento di Chirurgia Estetica per il risollevamento del seno. La Mastopessi risolve la problematica del seno svuotato o cadente per motivi legati all’età, gravidanza, allattamento, o per predisposizione genetica e viene eseguito dal Dottor Antonio Rotondo Chirurgo Plastico ed Estetico della clinica Body Care Day Surgery di Napoli.

Mastopessi Tecnica Operatoria

Attraverso l’intervento di chirurgia estetica “Mastopessi” il seno viene risollevato e riportato al suo volume originario, in alcuni casi vengono inserite anche delle protesi di silicone associando alla Mastopessi anche una mastoplastica additiva.

Ad esempio nel caso di un seno cadente e di eccessivo volume spesso, nello stesso intervento, il chirurgo plastico effettua sia la riduzione che il sollevamento del seno.

Durante l’intervento di Mastopessi si esegue anche un riposizionamento del complesso areola-capezzolo in una posizione superiore sulla parete toracica.

L’intervento di Mastopessi a Napoli viene generalmente eseguito in anestesia locale e può essere eseguita in regime ambulatoriale e richiede circa tre ore.

Mastopessi Post – Operatorio

Nelle 48 ore successive all’intervento di Mastopessi è consigliato alla paziente di restare a riposo.
A partire dal terzo giorno circa, dopo l’intervento di Mastopessi si potrà riprendere il normale svolgimento delle attivit quotidiane evitando però attività faticose e l’esposizione al sole.

Dopo 3 settimane progressivamente di tornerà a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva.

Domande frequenti sull’operazione

Dopo l’ultima gravidanza e il successivo allattamento, il mio seno è rimasto svuotato e cadente. Cosa è possibile fare per migliorare la situazione?

L’intervento consigliato per risolvere questo problema è la mastopessi. E’ particolarmente indicato per donne il cui seno, a seguito di una o più gravidanze e dopo l’allattamento, abbia perso la forma e il volume precedente. Per ripristinare il volume perso sarà inoltre possibile utilizzare protesi mammarie.

E’ possibile non avere cicatrici dopo l'intervento di mastopessi? Ho sentito dire che potrei avere successivi problemi di allattamento o di sensibilità. E' vero?

No. Ogni intervento chirurgico lascia delle cicatrici. In particolare in caso di mastopessi le cicatrici potranno essere, in base alle necessità della paziente e in base alla tecnica utilizzata, o solo intorno all’areola, oppure intorno all’areola e verticalmente fino al solco sottomammario oppure la cosiddetta T rovesciata in cui sarà presenta anche una cicatrice lungo il solco sottomammario.
L’evidenza delle cicatrici non dipenderà solo dalle capacità del chirurgo operante ma soprattutto dalla capacità di cicatrizzazione della paziente stessa.
Dopo l’intervento potrebbe rimanere una riduzione della sensibilità dell’areola e del capezzolo che solitamente scompare in poco tempo e solo raramente è permanente.