• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Mastoplastica Riduttiva

Mastoplastica Riduttiva è l’intervento di chirurgia estetica eseguito dal Dottor Antonio Rotondo Chirurgo Plastico ed Estetico di Napoli della clinica Body Care Day Surgery di Napoli, che riduce le dimensioni del seno.

Mastoplastica Riduttiva Tecniche Operatoria

Le tecniche da utilizzare durante l’intervento di Mastoplastica Riduttiva sono varie e vengono scelte dal Dottor Antonio Rotondo dopo il primo consulto a seconda della grandezza del seno da ridurre e alla conformazione fisica della paziente.

Nel caso di un seno eccessivamente voluminoso e cadente, può essere associata alla Mastoplastica Riduttiva l’intervento di Mastopessi, oltre a ridurre il volume del seno lo si risolleva.

La riduzione del seno con l’intervento di Mastoplastica Riduttiva a Napoli , è una procedura chirurgica adottata per ridurre, rimodellare e dare nuova forma e proiezione ad un seno troppo grande e rilassato.
Dal punto di vista estetico la Mastoplastica Riduttiva viene eseguita sulle pazienti che desiderano correggere un inestetismo o un difetto; un seno sproporzionato non causa solamente un disagio mentale ma anche fisico, in quanto possono presentarsi dolori cronici alla schiena.

Mastoplastica Riduttiva Post-operatorio

Al termine dell’intervento di Mastoplastica Riduttiva, dopo aver eseguito le suture, il Dottor Antonio Rotondo pone dei drenaggi per due giorni circa, che servono ad eliminare il sangue che si è accumulato durante l’intervento.
Dopo che vengono tolti i drenaggi inseriti successivamente all’intervento di Mastoplastica Riduttiva la paziente può essere quindi dimessa e può continuare a casa la terapia antibiotica.

Successivamente all’intervento di Mastoplastica Riduttiva il Dottor Antonio Rotondo applica una medicazione di sostegno, sostituita dopo pochi giorni da un reggiseno particolare, il reggiseno modellante che va indossato giorno e notte per circa tre settimane.

I punti di sutura vengono tolti dopo 10 giorni circa, in questo periodo è fondamentale il riposo e limitare al massimo qualsiasi sforzo o attività fisica o sportiva.

Domande frequenti sull’operazione

La mastoplastica riduttiva è l’operazione chirurgica con cui si riducono i seni di grandi dimensioni.

Eseguita da un chirurgo estetico, la mastoplastica riduttiva prevede l’eliminazione di una parte dei tessuti – adiposo, ghiandolare e cutaneo – che formano le mammelle.
La procedura è invasiva, richiede l’anestesia generale e prevede un’incisione destinata a lasciare una cicatrice più o meno evidente, a seconda della tecnica adottata.
Prima di sottoporsi a una mastoplastica riduttiva, è necessario eseguire alcuni esami specifici e rispettare determinate indicazioni pre-operatorie.
La fase post-operatoria può richiedere diversi mesi, ma i benefici sono poi tangibili.

Che cos’è la mastoplastica riduttiva?

La mastoplastica riduttiva è l’intervento di chirurgia estetica per la riduzione dei seni troppo grandi.
Durante la sua esecuzione, il chirurgo operante elimina, innanzitutto, parte dei tessuti – adiposo, ghiandolare e di rivestimento cutaneo – che formano le mammelle. Dopodiché, rimodella l’area occupata dai capezzoli e dall’areola.
Nella maggior parte dei casi, la mastoplastica riduttiva è riservata alle donne, tuttavia in alcune occasioni può essere eseguita anche sugli uomini.