• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Acido Ialuronico Napoli

Per prevenire la formazione di rughe, correggere le imperfezioni o dare volume ad una zona interessata del viso, è possibile effettuare delle sedute di infiltrazioni di Acido Ialuronico Napoli utili per riempire e correggere.

é possibile effettuare il trattamento di Medicina Estetica Acido Ialuronico Napoli la clinica Body Care Day Surgery di Napoli del Dr. Antonio Rotondo.

L’Acido Ialuronico Napoli è attualmente la più diffusa tra i “dermal fillers”, ovvero tra i prodotti utilizzati per le iniezioni sottocutanee. Si tratta di una molecola essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea: iniettato nella pelle quindi, ridona freschezza, aumenta l’idratazione e aumenta i volumi del viso.

Le zone che si possono trattare con il trattamento di Medicina Estetica Acido Ialuronico sono:

  • Volume e contorno delle labbra
  • Pieghe (es. quelle nasolabiali)
  • Rimodellamento del contorno del viso (es. guance e mento)
  • Rughe (es. glabellari e commessure orali)
  • Rughe perioculari (“zampe di gallina”)
  • Esiti cicatriziali post-acneici
  • Esiti cicatriziali post-traumatici
  • Esiti di rinoplastica
  • Aumento temporaneo di zigomi

Cos’è l’Acido Ialuronico

L’Acido Ialuronico, come già accennato, è una molecola essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea: la sua funzione è quindi quella di conferire e mantenere una resistenza della pelle ottimale.
La diminuzione delle concentrazioni dell’acido ialuronico presente normalmente nei tessuti avviene con il passare del tempo: è proprio questa la causa della formazione di inestetismi alla pelle quali ad esempio le rughe.
Un trattamento che preveda delle iniezioni di Acido Ialuronico (filler) permetterà di ripristinare l’idratazione e il naturale stato di pienezza ed elasticità di una pelle giovane.

Come avviene il trattamento con l’acido ialuronico: la tecnica del filling

Le iniezioni diAcido Ialuronico con la tecnica del filling devono essere eseguite da un professionista e praticate con grande cura ed attenzione: è necessario infatti eseguirle prima di tutto alla corretta profondità nella cute, ma naturalmente preparare anche la pelle all’iniezione.
Generalmente non è necessaria l’anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamentoAcido Ialuronico di zone più fastidiose come le labbra.

Le iniezioni diAcido Ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento durata dai 15-30 minuti circa in base alla zona da trattare.
Per i trattamenti con iniezioni è fondamentale la manualità acquisita con l’esperienza: per avere i risultati sperati, ma sopratutto per un trattamento che non snaturi la bellezza del proprio viso, ma la esalti, bisogna sempre affidarsi a medici estetici professionisti.

Il Dr Antonio Rotondo esegue i trattamenti solo dopo uno studio approfondito sui lineamenti del volto: le infiltrazioni di Acido Ialuronico possono essere eseguite per attenuare il solco nasolabiale, per rimodellare il contorno del viso e aumentare zigomi e mento.

Quanto durano i risultati di un trattamento all’acido ialuronico?

L’Acido Ialuronico è un prodotto riassorbibile che può avere una durata che varia da 6 mesi a 1-2 anni; ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.