• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione è una tecnica innovativa, non invasiva, studiata per riparare agli inestetismi della pelle e ai fastidiosi segni del tempo.
Favorisce il benessere della cute attraverso l’inserimento di sottilissimi aghi che iniettano nella parte interessata, a livello superficiale, sostanze come minerali, vitamine, enzimi, coenzimi, aminoacidi.
Questo cocktail di principi attivi rende la pelle più morbida, compatta, elastica, più luminosa riducendo sensibilmente le rughe più lievi.

La Biorivitalizzazione cura in particolare il collo, viso e decolté con un ciclo di 6-8 sedute da ripetersi a distanza di 7-14 giorni l’una dall’altra, per un totale di 2 mesi. Dopo la prima fase il trattamento di Biorivitalizzazione viene ripetuto dopo 4-6 mesi.

La Biorivitalizzazione è un trattamento curativo e preventivo che agisce sulle cause dell’invecchiamento cutaneo. Non elimina temporaneamente un singolo inestetismo (ruga) ma interviene su una superficie diffusa del derma del viso, collo, decollètè, mani, smagliature, cicatrici.

Per la Biorivitalizzazione si utilizza un gel di acido ialuronico molto diluito, viso, labbra, collo, decolletè, piega intermammaria, mani e pieghe a braccialetto dei polsi sono le sedi indicate per questa nuova metodica, che funziona molto bene anche per le guance colpite da elastosi solare, i cedimenti del contorno del viso, e in tutti quegli stati di forte disidratazione della cute come dopo un’ intensa esposizione al sole o dopo peeling o laser.
Con il trattamento Biorivitalizzazione si permette di creare nel derma una vera riserva di acido ialuronico che, grazie alla sua lenta e graduale cessione, procura un’idratazione profonda e di lunga durata.

Biorivitalizzazione un’arma in più, a nostra disposizione, per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, mirata ad aumentare l’idratazione cutanea e a fornire un sostegno dermico immediato.

Domande frequenti sull’operazione

Ho notato che la mia pelle appare svuotata, opaca e non "fresca" come qualche anno fa. In che modo si potrebbe intervenire?

Per donare nuova freschezza e luminosità alla cute è possibile eseguire un trattamento di biorivitalizzazione. Si inietta con piccolissimi aghi sostanze bio-compatibili che renderanno nuova elasticità, morbidezza ed idratazione alla cute.

Quali sono queste sostanze? Per chi è indicato questo trattamento?

Con la biorivitalizzazione si inietta acido ialuronico, aminoacidi e vitamine che stimoleranno la riproduzione delle cellule della cute. Per queste loro caratteristiche, la biorivitalizzazione è indicata sia su pelli ancora giovani, sia su pelli più mature.

Ci sono delle controindicazioni alla biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione è eseguita in regime ambulatoriale e senza necessità di anestesia. E’ un trattamento non doloroso e non comporta effetti collaterali, se non talvolta un lieve rossore o piccoli lividi che scompaiono in pochi giorni.

Come si svolge il trattamento?

Mediante un piccolo ago si inietta nelle zone interessate una piccola quantità di prodotto. L’intero trattamento dura circa 15 minuti.