• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Blefaroplastica

La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica eseguito dal Dr. Antonio Rotondo della clinica Body Care Day Surgery di Napoli, che elimina l’eccesso di pelle presente nella palpebra superiore e le borse che si formano sotto l’occhio, il risultato finale è uno sguardo più riposato e giovane.

Blefaroplastica Tecnica Operatoria

L’intervento di Blefaroplastica a Napoli è eseguito in anestesia locale prevede una permanenza in clinica di regime ambulatoriale in Day Hospital.

Blefaroplastica palpebra superiore

Durante l’intervento di Blefaroplastica, operando nella parte superiore della palpebra, viene fatta un incisione nella piega di quest’ultima, asportando poi la pelle e le borse di grasso in eccesso.

Blefaroplastica palpebra inferiore

Durante l’intervento di Blefaroplastica per la palpebra inferiore, si interviene attraverso un’incisione praticata dall’interno, gli accumuli di grasso vengono eliminati senza che la pelle venga asportata, evitando così la cicatrice esterna.

Blefaroplastica in laser

Molto spesso i pazienti richiedono l’esecuzione dell’intervento di Blefaroplastica col laser per paura delle cicatrici antiestetiche residue dopo l’intervento ma, visto che oggi per l’intervento è preferito l’accesso congiuntivale, i benefici di questa tecnica non si rendono più necessari.

Blefaroplastica in Lipostruttura e Lipofilling

La lipostruttura o lipofilling si occupa di correggere le occhiaie attraverso il riempimento con grasso autologo, cioè prelevato da altre parti del corpo attraverso speciali siringhe, e iniettato come “filler”, nelle aree da riempire per l’intervento di Blefaroplastica.

Blefaroplastica Post-Operatorio

Per le prime 24 ore dall’intervento di Blefaroplastica a Napoli saranno applicate delle “compresse fredde” da cambiare con molta frequenza.
Si possono utilizzare degli occhiali da sole per coprire questi effetti antiestetici seguiti dall’intervento di Blefaroplastica.

Può anche manifestarsi un arrossamento degli occhi con un “effetto congiuntivite” che però dura pochissimi giorni.
Il risultato dell’intervento di Blefaroplastica è visibile dopo alcune settimane.

Domande frequenti sull’operazione

Che intervento è consigliato per eliminare la pelle cadente delle palpebre? Rimarranno delle cicatrici dopo l’intervento?

L’intervento di blefaroplastica permette di rimuovere l’eccesso di cute a livello delle palpebre superiori, correggere le borse di grasso e le occhiaie che possono causare problemi alla vista o dare allo sguardo un aspetto affaticato.
La tecnica chirurgica permette di nascondere ogni cicatrice chirurgica tra le pieghe delle palpebre, quindi saranno non visibili.

Come si può intervenire per eliminare le borse sotto gli occhi?

Non esiste alcun tipo di trattamento estetico per eliminare le borse sotto agli occhi se non un intervento chirurgico. In questo modo si potrà eliminare sia la pelle che il grasso in eccesso.

Cosa è possibile fare per le occhiaie?

Le occhiaie sono causate sia dall’invecchiamento che da cause genetiche ( cute sottile, ridotto tessuto adiposo sottocutaneo, ecc). In questi casi il muscolo sotto all’occhio è reso più visibile e appare un’ombra sotto alla palpebra.
Il migliore intervento chirurgico eseguito attualmente è il lipofilling. Si esegue un innesto di tessuto adiposo sotto alla cute della palpebra inferiore aumentando lo spessore sottocutaneo e riducendo l’ombra delle occhiaie.