• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Lifting Braccia

Il Lifting Braccia è l’intervento di Chirurgia Estetica che riduce il deposito di grasso o/e pelle in eccesso.
L’intervento di Lifting Braccia che viene eseguito a Napoli dal Dottor Antonio Rotondo Chirurgo Plastico ed Estetico della clinica Body Care Day Surgery di Napoli, è l’intervento richiesto dai pazienti che hanno eseguito una dieta ed avuto un notevole calo di peso e oggi la pelle delle braccia risulta cadente. L’intervento Lifting Braccia viene chiamato in gergo medico anche Brachioplastica.

La tecnica utilizzata per l’intervento di Lifting Braccia è quella della lipoaspirazione, ovvero viene aspirato il grasso in eccesso per ridurre la circonferenza del braccio. Successivamente, tramite un’incisione nel solco ascellare, si va ad eliminare la pelle in eccesso. Se vi è una flaccidità accentuata, si pratica un’incisione longitudinale nella parte interna del braccio stesso.
Dopo l’intervento di Lifting Braccia eseguito a Napoli dal Dottor Antonio Rotondo, il percorso post operatorio non risulterà complesso: per circa una settimana si dovrà tenere una fascia elastica leggermente compressiva.
I punti al braccio si riassorbono naturalmente in quattro o cinque giorni, dopo i quali è possibile già tornare alla propria attività lavorativa, mentre per quella sportiva è bene attendere almeno un mese.

Lifting Braccia – Tecnica chirurgica

Come fase iniziale dell’intervento di Lifting Bracciasi esegue la lipoaspirazione (vedi approfondimento sulla liposuzione) per ridurre la circonferenza del braccio aspirando il grasso in eccesso, successivamente si rimuove la pelle che risulta cadente attraverso un’incisione nel solco ascellare, oppure se vi è una estrema flaccidità’ della pelle, con una incisione longitudinale sulla parte interna del braccio.

Post-Operatorio Lifting Braccia

Dopo la brachioplastica, per 5-6 giorni, si utilizza una fascia elastica leggermente compressiva che viene posizionata intorno alla zona trattata durante l’intervento di Lifing Braccia.
I punti sono riassorbibili, riposo per circa 3-4 giorni, ripresa delle attività’ lavorative dopo circa una settimana e ripresa delle attività sportive dopo un mese circa.