• Telefono: +39 081 5468540
  • Indirizzo: Via Gaetano Quagliariello, 80131 Napoli NA, Italia
  • Mail: info@bodycaresurgery.com
Seguici su

Botulino – Botox Napoli

Riduci le rughe d’espressione con il trattamento estetico Botox/ Botulino Napoli iniettato in punti specifici con aghi piccolissimi.
Il trattamento di Botulino si svolge in tempi brevi, infatti una volta terminato il paziente può tornare tranquillamente a svolgere le normali attività lavorative e sociali di sempre.I risultati del trattamento Botulino sono visibili già dopo qualche ora e a distanza di qualche giorno l’effetto del Botulino è visibile maggiormente.

Dopo 4/5 mesi, però, è necessario ripetere le iniezioni di Botulino in quanto la proteina botulinica tende ad esaurirsi.

La Tossina Botulinica, detta anche Botox o Botulino è un farmaco molto sempre più utilizzato nel campo della Medicina Estetica.
Si tratta della tossina botulinica di tipo A purificata. Una volta iniettata sull’area interessata provoca il rilassamento dei muscoli facciali e il blocco della trasmissione dell’impulso nervoso. Questa reazione elimina la formazione delle rughe di “espressione”.

Botulino Tecnica anestesiologica

Il trattamento di Botulino non richiede nessuna anestesia poiché vengono utilizzati degli aghi piccolissimi che non provocano dolore o bruciore,come invece potrebbe accadere in certi casi nel trattamento con l’acido ialuronico.

Domande frequenti sull’operazione

Cosa è la tossina botulinica? A cosa serve e quanto dura l’effetto?

Il tossina botulinica è una neurotossina che permette di “inibire” in modo temporaneo l’azione dei muscoli in cui viene iniettata. Viene in particolare usata nei muscoli mimici del volto per ridurre la formazione delle cosiddette rughe “da espressione”.
L’effetto della tossina botulinica non è di tipo “riemipivo? (come accade con i filler) ma, inibendo la contrazione muscolare, impedisce che le rughe di espressione del volto si formino, svolgendo in tal modo anche un effetto “preventivo?.
La tossina botulinica è un farmaco, e come tale è autorizzata dal ministero della Salute e quindi completamente sicura. L’effetto si manifesta dopo circa 2-3 giorni e persiste generalmente per 4-6 mesi, a seconda delle caratteristiche del paziente.

Come avviene il trattamento? E’ necessaria la sala operatoria il trattamento con tossina botulinica?

Questo trattamento può essere eseguito in ambulatorio in circa 20 minuti e non necessita di alcuna anestesia. La tossina viene iniettata a livello dei muscoli mimici del volto attraverso un piccolo ago. Dopo l’iniezione potrebbe essere visibile un lieve rossore, come dopo una puntura di zanzara e raramente si forma un piccolo livido che scompare in pochi giorni. Dopodiché si può tornare alle normali attività quotidiane.

Possono esserci effetti collaterali?

Reazioni allergiche a questo farmaco sono rarissime. In casi molto rari può verificarsi l’abbassamento della palpebra superiore. Questo evento si risolve in circa 3-4 settimane senza conseguenze.

Cosa potrebbe succedere se dopo 4-6 mesi non eseguissi nuovamente il trattamento?

Dopo 4-6 settimane le rughe appariranno nuovamente come prima del trattamento.

Ho sentito parlare di trattamento con tossina botulinica per l’eccessiva sudorazione delle ascelle. E’ possibile?

L’eccessiva sudorazione, definita iperidrosi, si può verificare in sede ascellare, alle mani e ai piedi. Questo inconveniente può essere facilmente trattato con iniezioni di tossina botulinica.